LONG SET CASINO’ DI VENEZIA CELEBRITY

Dopo circa vent’anni è ritornato al Lido di Venezia il torneo di tennis delle celebrità.
Quest’anno la prima edizione denominata Long Set Casinò di Venezia Celebrity è stata organizzata dal Tennis Club Venezia con la collaborazione del Panathlon di Venezia ed il patrocinio della Regione Veneto, Provincia e Comune di Venezia. Principale sponsor della manifestazione è stato il Casinò di Venezia. Scopo della manifestazione era la raccolta di fondi a favore dell’Asociazione Italiana Sclerosi Multipla e sensibilizzare l’opinione pubblica verso questa malattia invalidante.
La cornice suggestiva dello storico Tennis Club Venezia,, il clima ideale e la presenza di grandi campioni dello sport ha favorito una buona partecipazione di pubblico che ha assistito a tre giorni di incontri in un clima di festoso fair play dove sport e solidarietà si coniugavano con lo spettacolo. In Tribuna ad applaudire erano presenti il Presidente del CONI Renzo De Atonia, il Direttore del Casinò di Venezia Carlo Pagan accompagnato dal consigliere Paolo Seno, il V. Presidente del Panathlon International e responsabile del fair play Maurizio Monego.
Si sono cimentati dimostrando destrezza anche con la racchetta da tennis atleti del calibro di Riccardo Patrese, Roberto Boninsegna, Carolina Morace, Elisa Facciotti (8 volte campionessa mondiale di pattinaggio artistico), Oscar Chalupsky (sudafricano 11 volte campione del mondo canoa),Daniele Scarpa (4 Olimpiadi 1 medaglia d’oro e un argento alle Olimpiadi di Atlanta) e molti altri personaggi noti del mondo dello sport, politica e cultura. Tuuti hanno avuto parole di elogio per il Circolo e per il Presidente Paolo Minchillo.
I campioni intervistati da Luca Ginetto per la RAI hanno espresso il loro plauso per la riuscita manifestazione e l’auspicio che si possa ripetere il prossimo anno, a loro si è unito il direttore del Casinò Carlo Pagan che alla serata conclusiva ha dichiarato la piena collaborazione della casa da gioco per la prossima edizione.