La Rassegna Stampa

PressReader
Click edit button to change this text.

Trofeo-UnipolSai-Comunicato-Stampa
Click edit button to change this text.

Tennis-Italiano-5-08-2016
Click edit button to change this text.

Comunicato stampa n. 5 – 31/07/2016

 Tutte le 8 squadre finaliste della Coppa Valerio De Galea Francia, Italia, Portogallo, Russia, Germania, Belgio, e  Ungheria sono arrivate ed hanno iniziato gli allenamenti  hanno iniziato gli allenamenti con grande gioia ed entusiasmo dei soci del circolo lagunare.

Questa sera alle 18 e 30 la riunione dei capitani per stabilire gli incontri che inizieranno lunedì mattina alle ore 10 e 30 con il primo singolare, nel pomeriggio è previsto il secondo singolare e il doppio.

Preoccupazione da parte del Presidente Paola Ravenna per la situazione meteorologica.

La squadra Italiana che ha superato brillantemente le qualificazioni vincendo il suo girone è composta da Liam Caruana n. 42 nella classifica mondiale junior, nato a Roma ma vive e si allena negli stati Uniti appassionato oltre che di tennis anche di golf, gioca per il circolo Canottieri Aniene, giocatore d’attacco con un forte rovescio.

Enrico Della Valle di Ravenna gioca per lo Sporting Club Sassuolo n. 107 in classifica punti forti servizio e dritto.

Jacopo Berrettini n. 106 in classifica, finalista a Santa Croce sull’Arno punto forte il rovescio.

Capitano non giocatore Mosè Navarra che torna a Venezia per la terza volta, ma la prima volta come finalista.

 Comunicato stampa n. 4 – 28/07/2016

Grande Italia, con il successo nel doppio per 6-3 6-1 sulla favorita Spagna i nostri ragazzi si sono conquistati l’accesso alla fase finale di Venezia.

La giornata era partita in salita, il primo singolare era andato alla Spagna (Cosano si imponeva  per 6-3 6-1 su Dalla Valle) ha rimediato Caruana imponendosi in tre set su Fokina con il punteggio di 6-3 5-7 6-4. A questo punto il capitano Mosè Navarra non ha voluto rischiare facendo scendere i seppur stanchi, ma più affiatati Caruana Dalla Valle che hanno regalato il punto decisivo staccando il biglietto per Venezia. Domani scenderanno in campo a contendersi il primo posto con il Portogallo che si è guadagnato la qualificazione battendo per 2 a 1 la Finlandia.

Negli altri gironi si è qualificata la Francia, Bielorussia, Slovacchia, mentre mancano ancora notizie dalla Turchia.

Comunicato stampa n. 3 – 27/07/2016

 Conto alla rovescia al Tennis Club Venezia per accogliere le otto squadre nazionali che disputeranno la fase finale  della Coppa Valerio De Galea.

Domenica sera alle 21.30 nel prestigioso circolo lagunare la cerimonia d’apertura con la presentazione delle squadre alla presenza delle autorità civili e sportive.

Nel frattempo arrivano i primi risultati delle qualificazioni a Veska (Repubblica Ceka) gruppo A la nazionale italiana (testa di serie n. 3) con Liam Caruana, Enrico Dalla Valle e Jacopo Berrettini capitanati da Mosè Navarra, ha superato per 3 a 0 Israele. Oggi scenderà in campo nella partita decisiva per accedere alla finale contro la forte Spagna (testa di serie n. 1), mentre il Portogallo (testa di serie n. 2) affronterà la Bulgaria. Israele e Repubblica Ceka giocheranno per il quinto e sesto posto.