La scuola del Tennis Club Venezia, diretta dal maestro nazionale Paolo Lazzari e dall’istruttore federale Federico Bizzarini, organizza durante tutto l’anno lezioni di tennis individuali e collettive.
Nei mesi da ottobre a maggio, dal lunedì al venerdì, dalle 15.00 alle 20.00, sono attivi i corsi collettivi per l’avviamento al tennis dei bambini e per il perfezionamento e la specializzazione dei ragazzi.
L’impegno degli allievi, suddivisi nei corsi per fasce di età e di livello, viene normalmente graduato da un minimo di un’ora alla settimana a un massimo di 4 ore alla settimana, salvo piani di allenamento più intensi in funzione dell’attività agonistica.
I bambini e i ragazzi che stanno partecipando alla stagione “ottobre 2020 – maggio 2021” sono già attualmente più di 50, ma resta ancora possibile iscriversi.
Nei mesi estivi di giugno e luglio, dal lunedì al venerdì, dalle 9.00 alle 14.00, vengono organizzati centri estivi per bambini, nei quali si coniuga la pratica del tennis con altre attività ricreative, a cominciare da quelle balneari, sfruttando a pieno le potenzialità che sono offerte dalla contiguità del Circolo al mare, con accesso diretto alla spiaggia.
Nell’apposita sezione “Centri estivi” è possibile consultare il programma e visionare la galleria fotografica relativi all’estate 2020 (il programma per l’estate 2021 sarà reso disponibile nei prossimi mesi).